Tampone rapido

Il SARS-CoV-2 (Coronavirus 2 della SARS) è l'agente eziologico del COVID-19 (CoronaVirus Desease-2019).

Caratteristiche del Test

1. Il kit fluorecare®️ SARS-CoV-2 Spike Protein Test viene impiegato per la determinazioneq ualitativa in vitro della Proteina Spike del nuovo Coronavirus (SARS-CoV-2) nella popolazione, tramite utilizzo di tampone orofaringeo e nasofaringeo su individui che soddisfano criteri clinici e/oe pidemiologici COVID-19. Il test è destinato ad essere utilizzato come ausilio nella diagnosi  dell'infezione da SARS-Cov-2.

2. Il test fornisce risultati preliminari. I risultati negativi non precludono l'infezione da SARS-CoV-2 e non possono essere utilizzati come unica base per il trattamento o per altre decisioni di gestione. I risultati negativi devono essere combinati con le osservazioni cliniche, l'anamnesi del paziente e le informazioni epidemiologiche.

3. Dopo la raccolta del campione, la Proteina Spike del Coronavirus (SARS-CoV-2), se presente, si lega con l'anticorpo anti-Coronavirus (SARS- CoV-2) marcato con una sostanza fluorescente, formando un complesso antigene - anticorpo fluorescente, il quale grazie alla cromatografia migra sulla membrana di nitrocellulosa, manifestando una banda rossa. L'analizzatore dedicato potrà quindi leggere i risultati a reazione terminata.

Commenti

Post popolari in questo blog

Miniguida Covid a Palermo

Piccola guida nella giungla del Covid a Palermo